COACHING E MAGIA:

Una vita una passione che corre su un binario

TRA COACHING E MAGIA: UNA VITA DI EMOZIONI

LA MIA VITA SCORRE SU UN BINARIO, LA DESTINAZIONE SI CHIAMA “VITA”

Sulle due rotaie del mio binario due passioni solo apparentemente distanti ma che entrambe arrivano al medesimo obiettivo : ASCOLTARE, ACCOGLIERE, VIVERE LE EMOZIONI CHE RENDONO MIGLIORE LA VITA.

Da una parte l’emozione che arriva da un gioco di prestigio accompagnato da una storia, una metafora che stupisce, meraviglia, appassiona, fa ridere, coinvolge e unisce tutti coloro che prendono parte allo spettacolo.

Che sia una cena, una festa privata, un matrimonio un evento aziendale, ti sto parlando del mondo dell’intrattenimento, quello che da Marzo 2020 ha subito per due anni uno stop forzato controbilanciando la parte emotiva di chi richiedeva questo servizio per creare un momento di benessere e gioia.

Siamo stati costretti per due anni ad accogliere emozioni opposte come tristezza, rabbia, paura.

Ed è qui che la magia, con il suo pensiero laterale di chi riesce a vedere le cose tristi della vita da un altro punto di vista rendendole belle, ha fatto il miracolo.

LA MAGIA A SERVIZIO DEL COACHING

Quella monorotaia sul quale correva la mia vita personale e professionale è diventato un binario e sulla rotaia opposta è arrivato lo studio e l’attestato di Coach ICF, accompagnato da quello del Coaching sui valori con la metodologia di Simon Dolan è supportate da quello sulle emozioni di Paul Ekman.

La magia si è trasformata in supporto a chi quella rabbia, tristezza e paura l’ha subita senza richiederlo, diventando comparsa di una vita che lo ha chiuso all’angolo pagandone le conseguenze emotive.

Ed ecco che il Coaching arriva a sostegno di coloro che desiderano con forza, tornare ad essere protagonisti della propria vita.

Un aiuto a coloro che vogliono smettere di sentirsi leoni in gabbia con un senso di disagio, inadeguatezza che rischia di abbassare il livello di autostima personale impattando sulla propria vita personale e professionale.

Su quel binario corre il mio personale programma “PROTAGONISTA DELLA TUA VITA” ed è magia.

Un altro tipo di magia, fatta di ascolto, domande, consapevolezze e azioni, cambIamento.

Una magia che per chi ha gli occhi per guardare, orecchie per ascoltare e cuore per vivere, quei 10 incontri che si svolgono in 2 mesi, sono un sostegno valido per rinnovarsi, ritrovarsi e ripartire.

Un binario che scorre, ed ogni persona che oggi sale sul mio treno, quello dell’Artigiano di emozioni, si ritrova in quel luogo magico dove la magia sta nel decidere di “PRENDERSI CURA DI SE

Quindi, per te che sei arrivato fino a questo punto, lasciati prendere sotto braccio.

Lasciati accompagnare in uno spazio emotivamente unico per imparare nuovamente a farsi sorprendere dalla magia della vita.

Prendersi cura di te vuol dire convincersi che sei la persona più importante al mondo, che puoi dare luce alle tue competenza e coltivare i tuoi talenti per vivere armonicamente il tuo tempo personale con i valori allineati con i tuoi valori per gioire dei tuoi successi.

Essere protagonisti della propria vita significa ritrovareil gusto di vivere con gioia la vita che ami al fianco delle persone che ami, a partire da te stesso.

Decidi di diventare protagonista della tua vita.

Chiamami per un intrattenimento di classe ed eleganza unico o per sostenere tu e il tuo team di lavoro a raggiungere gli obiettivi che rendono la tua vita, personale e professionale, degna di essere vissuta.

A te la scelta, io sono qui.

Per il tuo percorso di coaching scrivimi e prenota la tua call gratuita di 30 min, un tempo prezioso per capire se sono io il professionista per il cambiamento che desideri.

Per il tuo intrattenimento di classe ed eleganza invece richiedi maggiori info a:

COACHING E MAGIA:

Indice dei contenuti

Articoli correlati

family coach e la gestione rabbia
FAMILY COACHING
Gianvito Tracquilio
FAMILY COACH E LA GESTIONE DELLA RABBIA

Quando i figli superano l’età di 14 anni si credono già adulti ed iniziano a prendere possesso del loro mondo pensando di non dover condividere più nulla con i propri genitori. Questo comportamento se prolungato troppo nel tempo diventa poi un problema da risolvere quando si devono dare delle regole comportamentali di vivere sano all’interno delle mura familiari.
Spesso una comunicazione fallace genera diverse incomprensioni che possono generare momenti di rabbia che non fanno bene al rapporto genitori e figli.

Continua a leggere»
coaching e magia